Partecipiamo attivamente a sviluppare e sostenere la filiera della sostenibilità ambientale affinché ogni nostra azione sia guidata dal rispetto per il territorio che ci ospita e per l’individuo. Scegliamo, quindi, consapevolmente di mettere in atto comportamenti etici che siano d’esempio per il futuro delle generazioni e ci aiutino nella governance aziendale a tutti i livelli.
La sostenibilità è una tematica per noi molto dinamica e in evoluzione, infatti stiamo stilando il nostro Codice Etico che condivideremo con tutti gli stakeholders.
Cosa facciamo concretamente in Rifa Etichette:
Partendo dalle piccole azioni, ottimizziamo i costi e l’impatto ambientale adottando comportamenti contro gli sprechi: evitiamo di utilizzare materiali usa e getta o strumentazione composta di materiali difficili da riciclare.
Adottiamo il teleriscaldamento che ci permette di ridurre del 38% le emissioni inquinanti, rispetto al tradizionale impianto a riscaldamento.
Abbiamo installato un impianto fotovoltaico da 200 Kw che ci copre il 20% della fornitura di energia elettrica durante tutto l’arco dell’anno.
Stiamo progressivamente sostituendo tutte le lampade uv con le lampade LED. Questa scelta ci consentirà di azzerare le emissioni di ozono in atmosfera e ottenere un risparmio energetico pari al 50% in meno rispetto ai sistemi tradizionali.
Siamo partner del programma Rafcycle che recupera, ricicla e valorizza gli scarti delle etichette.
Il raggiungimento della qualità è nella nostra filosofia. È un patto di responsabilità che stringiamo con i clienti e con tutti i nostri partner di lavoro. Per questo ci siamo impegnati a ottenere e mantenere alcune certificazioni importanti per il nostro settore.