Stampa Digitale e in dato variabile per etichette

Con l’intento e l’obiettivo di fornire sempre il miglior servizio possibile, abbiamo integrato nel nostro sistema produttivo una delle migliori tecnologie disponibili sul mercato.

La stampante digitale HP Indigo ci consente, infatti, di offrire un servizio veloce, conveniente e di alta qualità anche per piccole tirature. Inoltre permette di stampare in dato variabile sulle etichette, creandone anche una diversa dall'altra, secondo le necessità.

Vantaggi della stampa digitale per le tue etichette adesive:

  • Ideale per realizzare piccoli lotti a prezzi competitivi e con un elevato grado di personalizzazione;

  • Possibilità di stampare sulla più ampia gamma di supporti nel settore digitale, compresi quelli patinati, non patinati, sintetici, metallici e colorati;

  • Possibilità di stampare con vernici speciali per avere etichette anticontraffazione;

  • Risultati di altissima qualità con la medesima resa grafica della stampa offset;

  • Gestione dei dati variabili, numerazioni progressive, serializzazione e funzionalità di anticontraffazione a più livelli, in grado di tutelare l’autenticità dei tuoi prodotti;

  • Possibilità di integrare successive nobilitazioni fuori linea come stampa a caldo, stampa a freddo, embossing, debossing, braille o altre soluzioni.

Mosaic by HP Indigo

Il software HP SmartStream Mosaic permette la gestione del dato variabile, cioè crea singole etichette uniche, diverse da tutte le altre.
Con questa applicazione possiamo creare un ampio numero di variazioni partendo da uno o più file in formato pdf. Quindi, partendo dal medesimo design, il software lo trasforma in modo casuale, tramite dimensionamento proporzionale, rotazione e trasposizione. Ciò che risulta alla fine sono etichette autoadesive esclusive e irripetibili in una gamma infinita di varianti.

Vantaggi della tecnologia Mosaic per le etichette adesive:

  • Puoi sfruttarla per un’edizione limitata di pochi prodotti o per un elevato numero di articoli;

  • Grazie alle potenzialità del dato variabile puoi avere sempre un’etichetta diversa dall’altra;

  • Migliori l’esperienza d’acquisto dei tuoi prodotti, attribuendo ad ogni etichetta un valore ed un’importanza esclusivi per la persona che la possiede;

  • Il software può essere combinato in modalità anticontraffazione per progettare contrassegni Gliglioscé che rappresentano modelli grafici caratterizzati da linee sottilissime, uniche e differenti una dall’altra e quindi di impossibile replicazione.

Collage By HP Indigo

Si tratta di un algoritmo che permette di generare, in modo automatizzato, centinaia, migliaia o addirittura milioni di varianti grafiche semplicemente fissando gli elementi base dell’identità visiva del tuo brand (logo, simboli, colori, marchio) che si ripeteranno in modo uguale su tutte le personalizzazioni.
Il risultato finale è sempre un’ampia gamma di elementi irripetibili, ognuno con grafica unica ed esclusiva.
Rispetto al Mosaic, questa tecnologia si dimostra più flessibile in quanto ti permette di avere un maggior controllo della tua identità visiva e dell’integrità del marchio lasciando, allo stesso tempo, libero spazio alla creatività.
Qualsiasi sia la tua necessità, ti consigliamo di contattarci, ti spiegheremo per filo e per segno gli strumenti necessari e i più performanti per raggiungere i tuoi obiettivi.

Alcuni esempi di stampa digitale in dato variabile

Contattaci

Rispondiamo con tempestività ad ogni richiesta.



Rifa Etichette s.r.l. Via Lago di Molveno 41 , 36015 Schio VI
P.IVA: 01778560241 - REA : VI184334 - Capitale sociale I.v. € 50.000